Buona Domenica con Frasi Zen

 

 

“Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è ora.” – Proverbio Cinese

“Tu devi essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.” – Mahatma Gandhi

“Tutto scorre, nulla rimane fermo.” – Eraclito

“Ogni persona deve scegliere se camminare nella luce dell’altruismo costruttivo o nelle tenebre dell’egoismo distruttivo.” – Martin Luther King, Jr.

“Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere.” – James Joyce

“Non ho bisogno di un amico che cambi quando io cambio e che annuisca quando io annuisco; la mia ombra lo fa già molto bene.” – Plutarco

“Non sminuire ciò che hai desiderando ciò che non hai; ricorda che le cose che hai ora erano in passato tra le cose che speravi di avere.” – Epicuro

“La mente può rendere il paradiso un inferno e l’inferno un paradiso.” – John Milton

“Lo stolto cerca la felicità nelle cose lontane; il saggio la trova sotto ai propri piedi.” – James Oppenheim

“Gentilezza e sensibilità non sono segno di debolezza e disperazione, ma manifestazione di forza e risolutezza.” – Kahlil Gibran

“Non puoi avere un domani migliore se continui a pensare a ieri.” – Charles Kettering

“Quanto dolore ci sono costate tutte quelle paure che non si sono mai realizzate.” – Thomas Jefferson

“Ci sono troppe persone che pregano affinché le montagne di problemi si dissolvano, ma ciò di cui hanno davvero bisogno è il coraggio di scalarle.” – Raili A. Jeffery

“Colui che non sbaglia mai perde un sacco di buone occasioni per imparare qualcosa.” – Thomas Edison

“Sii ciò che sei. Questo è il primo passo per diventare migliore di ciò che sei.” – Julius Hare

“Non puoi iniziare a pattinare senza essere ridicolo… il ghiaccio della vita è scivoloso.” – George Bernard Shaw

“Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.” – Martin Luther King, Jr.

19 thoughts on “Buona Domenica con Frasi Zen

  1. Quanta saggezza in tutte queste frasi … Sulla teoria sono preparatissima … è sulla pratica che ho qualche difficoltà … ma posso lavorarci sopra!! ;-)
    Buona domenica, cara Liù!! :-)

    Mi piace

  2. La domenica è già andata ma un commento, per dire che le citazioni sono tutte molto belle, te lo lascio lo stesso. Aggiungo che, secondo me, quella di Plutarco è quella che mi piace di più!
    Un bacione amica carissima, ciao!

    Mi piace

  3. Ogni frase è veramente notevole e fa pensare.
    Questa mi è piaciuta particolarmente:
    Colui che non sbaglia mai perde un sacco di buone occasioni per imparare qualcosa.
    Quando sbaglio mi consolo dicendo che l’errore mi permette di non essere infallibile e quindi mi permette di non essere antipatico.
    Dovrò leggerti ancora… e lo farò.
    Ciao.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.